Neuromarketing. Gli strumenti e le tecniche di una strategia marketing efficace per creativi e marketer

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788836004126
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- XIV-170
Disponibile
22,90 €
Un manuale introduttivo al neuromarketing, la disciplina che fonde il marketing tradizionale con la psicologia cognitiva, la semiotica, la linguistica, la sociologia e le neuroscienze. L'obiettivo di questo libro è di fornire le basi culturali a chi approccia per la prima volta all'argomento e di sfatare molti luoghi comuni, accompagnando il lettore alla conoscenza dei fondamenti del neuromarketing e fornendo gli strumenti per creare una strategia efficace di comunicazione, advertising e marketing. Oggi per rimanere nel mercato manager, creativi, pubblicitari e marketer devono essere a conoscenza dei processi cerebrali collegati alla customer experience, alla percezione sensoriale, alla memoria, alle emozioni, all'uso dei bias cognitivi e degli archetipi, alla razionalità e ai meccanismi di interazione esistenti tra la conoscenza, l'apprendimento e il processo decisionale del cliente. Neuromarketing, attraverso numerose schede "Tips&Tricks" e una trattazione accessibile anche ai non addetti ai lavori, consente di apprendere tali conoscenze, che rappresentano un potente alleato nelle aziende di oggi e domani, in grado di aumentare il successo del marketing tradizionale.
Maggiori Informazioni
Autore | Diotto Mariano |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: