Neuromarketing & AI. Le tribù del consumo tra «Phygital e Intelligenza Artificiale (Barberis Massimo - Fabiano)

- ISBN/EAN
- 9788831256742
- Editore
- Fabiano
- Formato
- Libro
- Anno
- 2025
- Pagine
- 122
Disponibile
In questo momento nel mondo ci sono 4,1 milioni di utenti connessi a Facebook; solo nella giornata odierna verranno completate circa 2.4 milioni di prenotazioni su Booking; su whatsapp verranno scambiati circa 200 miliardi di messaggi tra gli utenti connessi e, solo oggi, Uber riceverà 25 milioni di chiamate da altrettanti clienti. Questi numeri ci danno la dimensione di come stia cambiando il mondo, di come il concetto di società fluida, reso popolare dal sociologo Zygmunt Bauman, nella sua opera sulla modernità liquida, sia estremamente centrato ed attuale. “Velocità” è la parola d’ordine di questa nuova evoluzione-rivoluzione tecnologica e, la conseguente capacità di adattamento, è il vettore principale del cambiamento. Gli individui vivono in uno scenario iperconnesso ed in continua evoluzione; siamo testimoni di un mutamento epocale che porterà all’adozione di un nuovo paradigma nella fruizione del tempo e nella gestione delle pratiche di consumo.
Maggiori Informazioni
| Autore | Barberis Massimo |
|---|---|
| Editore | Fabiano |
| Anno | 2025 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
