Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Neurodidatica, Lingua E Apprendimenti. Riflessione Teorica E Prosposte Operative

ISBN/EAN
9788854866560
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
244

Disponibile

15,00 €
L'opera, frutto dell'attività di action-research svolta all'interno del master ne. Fo. Do. , getta le basi per nuove proposte che vedono nella ricerca neurodidattica il loro centro. La neurodidattica si configura come 'sistema autonomo di dipendenze interne' che può contenere discipline quali le neuroscienze, la didattica, la psicologia e la pedagogia speciale, da cui si diramano la neurofisiologia dell'apprendimento linguistico, che si interseca con l'analisi contrastiva di lingue tipologicamente affini, la 'lingüística perceptiva' e l'insiemistica. Da tale sistema si propaga in particolare la teoria delle intelligenze multiple, spunto per una rivisitazione epistemologica della 'didattica', in quanto hard science. Il sistema trova la sua entropia nell'analisi di stili, strategie e tecniche di apprendimento considerate 'più adeguate' alla costruzione delle strategie didattiche che un docente/formatore può adottare. L'appendice al volume è un vademecum neurodidattico per il docente di lingua straniera.

Maggiori Informazioni

Autore Compagno Giuseppa; Di Gesu' Floriana
Editore Aracne
Anno 2013
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg