Neuro Web Design

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838787942
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Saggi
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 176
Disponibile
15,00 €
Questo libro offre un approccio di semplice comprensione alla progettazione dei siti web grazie all'osservazione dell'esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi. L'autrice descrive alcuni risultati emersi dall'attività di ricerca permettendoci di comprendere le ragioni che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a 'fare clic'. 'negli ultimi cento anni, neuroscienziati e neuropsicologi hanno studiato il cervello umano per capire come funziona e perchè agiamo in un certo modo. E negli ultimi dieci anni, nuove tecnologie di scansione cerebrale hanno permesso ai ricercatori di verificare ciò che le loro precedenti ricerche li avevano portati a teorizzare. Ora siamo in grado di rispondere a domande come: quali parti del cervello governano il nostro comportamento? Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni? Il cervello è un organo complesso, e in questo libro non tenterò di insegnarvi ogni cosa della scienza che lo studia. Intendo però spiegarvi qualcosa di ciò che i neuroscienziati sanno sul cervello per collegare tale conoscenza al nostro comportamento quotidiano, e in particolar modo al nostro comportamento quotidiano in internet. ' (susan weinschenk).
Maggiori Informazioni
| Autore | Weinschenk Susan M. |
|---|---|
| Editore | Maggioli Editore |
| Anno | 2010 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Saggi |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
