Narrare la scuola. Sguardi dall'interno. Contesti per imparare la lingua scritta, tra scuola dell'infanzia e primaria

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788825538403
- Editore
- Aracne
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 414
Disponibile
24,00 €
Come assicurare a tutti i bambini un incontro efficace con l'alfabetizzazione formale, tra scuola dell'infanzia e scuola elementare? In generale, quali condizioni e contesti costruiscono un ambiente favorevole all'apprendimento? Un gruppo di insegnanti torinesi ha deciso di mettersi "sotto osservazione" per un anno e ha avviato una riflessione sulle proprie modalità di insegnamento della lingua scritta, in un percorso che si strutturerà come ricerca azione e si proietterà ben oltre la prima elementare. Le insegnanti hanno messo in comune vissuti, criticità , idee, superando contrapposizioni e riconoscendo, oltre le singole scelte in didattica, un orizzonte condiviso, in cui si dà importanza alla riflessività e all'imparare ad apprendere.
Maggiori Informazioni
| Autore | Bianco Antonella;Amadio Sandra;Braidotti Daniela;Pozzo G.;Mignone M. T. |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
