Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

#mywebidentity. Elementi piscosociologici dell'identità online [Fata - Psiconline]

ISBN/EAN
9788898037995
Editore
Psiconline
Collana
Punti di vista
Formato
Brossura
Anno
2016
Pagine
384

Disponibile

28,00 €
Tutti, consapevolmente o meno, abbiamo un’identità, un personal branding, cioè un “marchio” che sancisce il nostro essere e fare, i nostri talenti, risorse, unicità che ci distinguono dagli altri, nella vita privata e nel lavoro. Il personal branding è anche e soprattutto frutto della percezione che gli altri hanno di noi. Quarta di copertina Tutti, consapevolmente o meno, abbiamo un’identità, un personal branding, cioè un “marchio” che sancisce il nostro essere e fare, i nostri talenti, risorse, unicità che ci distinguono dagli altri, nella vita privata e nel lavoro. Il personal branding è anche e soprattutto frutto della percezione che gli altri hanno di noi. Per questo è fondamentale essere consapevoli dell’immagine che trasmettiamo ed eventualmente modificarla per veicolare un messaggio autentico, coerente ed efficace di ciò che siamo e di quello che possiamo offrire, nella vita privata e nel lavoro. Questo libro offre le basi teoriche e pratiche, con le apposite sezioni #ComeFare per costruire giorno dopo giorno un’identità integrata, online e offline. Il libro si rivolge a liberi professionisti, psicologi, manager, imprenditori, tecnici ed esperti nel web e tutti coloro che desiderano comprendere le basi e acquisire gli strumenti concreti per crearsi un’identità online, professionale e/o amatoriale, coerente, efficace ed effi ciente per il proprio personal branding, il marketing on e offline, il social networking.

Maggiori Informazioni

Autore Fata Anna
Editore Psiconline
Anno 2016
Tipologia Libro
Collana Punti di vista
Lingua Italiano
Indice Prefazione Andrea Albanese Claudio Gagliardini Riccardo Scandellari Introduzione Il contesto: Una concezione del sé come rete #ComeFare - La rappresentazione grafica dei contatti La convergenza dei media #ComeFare - Coordinare la propria presenza sui media I siti di social network come pubblici di rete #ComeFare - Gestire più profili online Dipendenza dai social network? #ComeFare - I segnali dell’abuso di internet Fattori motivazionali e di personalità che predicono l’abuso di internet al lavoro #ComeFare - Misure anti dipendenza da internet Sfruttamento dei social network #ComeFare - Social Media Marketing I siti di social network come comunità virtuali #ComeFare - Groupware: piattaforme per lavorare in gruppo Il ruolo dei social network nel generare capitale sociale #ComeFare - Il fenomeno del “Social Street” Quanto utilizziamo i siti di social network? #ComeFare - Come condividere al meglio L’uso dei siti di social network negli ambienti di lavoro #ComeFare - Social Media Tools Elementi sociopsicologici di marketing online #ComeFare - La psicologia per il marketing nei social media Psicologia del comportamento e marketing online #ComeFare - Aumentare il tasso di conversione Psicologia del prezzo #ComeFare - Impostare un Hashtag Marketing Psicologia del colore nel marketing e branding #ComeFare - Strumenti per analizzare il contrasto di colore nei siti web Psicologia della Web usability #ComeFare - Test di usabilità dei siti web Psicologia dello storytelling #ComeFare - Creare storie perfette L’impegno civile e politico nei siti di social network #ComeFare - Gestire i Social Media nelle campagne elettorali Blog e siti di social network per le campagne elettorali #ComeFare - Strategie per gestire una prima impressione ottimale Twitter: Il microblogging per costruire un’identità professionale #ComeFare - Ottimizzare il proprio profilo Twitter Il narcisismo collettivo nelle fotografie #ComeFare - Come evitare di confrontarsi con gli altri e soffrirne Le comunità online di condivisione di fotografie #ComeFare - Strumenti visuali Costruire il sé attraverso la selezione di fotografie #ComeFare - Piattaforme di storytelling online I codici impliciti dell’identità nei siti di social network #ComeFare - Pratiche da evitare nell’uso dei social network Identità e livelli di anonimato online #ComeFare - Proteggere identità e privacy online Come influiscono le nuove tecnologie sulle relazioni e sul legame tra gli amici #ComeFare - Suggerimenti per il successo nei social network Implicazioni della privacy nello svelamento online #ComeFare - Come svelarsi agli altri e avere successo online Gli anziani e i nuovi media: la percezione dei rischi online #ComeFare - Proteggersi dalle truffe online Le relazioni tra l’intensità di uso dei siti di social network, l’autostima e la personalità #ComeFare - Coltivare l’autostima on e offline I rischi connessi all’autosvelamento online #ComeFare - Farsi accettare da un gruppo L’identità sociale negli ambienti di apprendimento collaborativo supportato da computer (CSCL) #ComeFare - Piattaforme di apprendimento collaborativo online Lo status nelle autopresentazioni nei siti di social network #ComeFare - Creare un’autopresentazione perfetta I motivi per creare una pagina web personale e i fattori di personalità #ComeFare - Scrivere una pagina web perfetta L’impatto della comunicazione via mail sulla vita aziendale #ComeFare - Scrivere email perfette L’impatto delle tecnologie mobili #ComeFare - Gestire il tempo in modo ottimale Anonimato, pseudoanonimato e aggressività online #ComeFare - Gestire l’aggressività L’aggressività nei forum #ComeFare - Creare un forum perfetto La netiquette Sitografia Bibliografia
Questo libro è anche in: