Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine

ISBN/EAN
9791221801781
Editore
Aracne (Genzano di Roma)
Collana
Quaderni di ricerca. Economico-aziendale
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
294

Disponibile

16,00 €
Nel presente volume viene trattato il tema del "valore" prodotto dalle aziende ponendo enfasi su come questo sia un concetto più ampio rispetto alla sua sola dimensione economico-finanziaria. Nella prima parte della trattazione esporremo come le aziende siano oggi chiamate a ricoprire un ruolo a elevato contenuto sociale, come ciò sia stato teorizzato e stia ottenendo sempre più ampio riconoscimento a livello nazionale e internazionale. Nella seconda parte introdurremo invece il tema della valutazione e rendicontazione degli impatti sociali. Nel fare ciò tratteremo il concetto di "impatto sociale" e la relazione tra sua rendicontazione e valutazione. Illustreremo, infine, una roadmap generalizzata utile all'applicazione delle valutazioni di impatto nei contesti aziendali. La speranza dell'autore è che il presente lavoro possa rivelarsi utile a chiarire alcuni dubbi e stimolare curiosità sul tema della valutazione di impatto sociale delle aziende. Prefazione di Carlo Sorci.

Maggiori Informazioni

Autore Damiano Rodolfo
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Quaderni di ricerca. Economico-aziendale
Num. Collana 23
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio