Multidimensionalità del valore aziendale e valutazione dell'impatto sociale. Nuove prospettive di indagine

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9791221801781
- Editore
- Aracne (Genzano di Roma)
- Collana
- Quaderni di ricerca. Economico-aziendale
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 294
Disponibile
16,00 €
Nel presente volume viene trattato il tema del "valore" prodotto dalle aziende ponendo enfasi su come questo sia un concetto più ampio rispetto alla sua sola dimensione economico-finanziaria. Nella prima parte della trattazione esporremo come le aziende siano oggi chiamate a ricoprire un ruolo a elevato contenuto sociale, come ciò sia stato teorizzato e stia ottenendo sempre più ampio riconoscimento a livello nazionale e internazionale. Nella seconda parte introdurremo invece il tema della valutazione e rendicontazione degli impatti sociali. Nel fare ciò tratteremo il concetto di "impatto sociale" e la relazione tra sua rendicontazione e valutazione. Illustreremo, infine, una roadmap generalizzata utile all'applicazione delle valutazioni di impatto nei contesti aziendali. La speranza dell'autore è che il presente lavoro possa rivelarsi utile a chiarire alcuni dubbi e stimolare curiosità sul tema della valutazione di impatto sociale delle aziende. Prefazione di Carlo Sorci.
Maggiori Informazioni
Autore | Damiano Rodolfo |
---|---|
Editore | Aracne (Genzano di Roma) |
Anno | 2022 |
Tipologia | Libro |
Collana | Quaderni di ricerca. Economico-aziendale |
Num. Collana | 23 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: