Motricità consapevole e riabilitazione logopedica. Attività con il metodo Feldenkrais per bambini della scuola primaria

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788859005483
- Editore
- Erickson
- Collana
- I materiali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 188
Non Disponibile
18,50 €
Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell'apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma spesso fragili e incapaci di integrare in maniera consapevole gli impulsi esterni. "Motricità consapevole e riabilitazione logopedica" suggerisce nuovi percorsi per affrontare queste difficoltà, utilizzando l'approccio del Metodo Feldenkrais®. Questo sistema educativo concepisce il movimento come possibilità di apprendimento e come funzione che unisce e integra i sistemi strutturali dell'organismo, mettendone a frutto le possibilità evolutive e riabilitative per la persona considerata nella sua integralità. Il volume presenta una serie di lezioni di movimento, descritte dettagliatamente e corredate di immagini, che stimolano funzioni essenziali per affrontare problemi di: disfonia; deglutizioni atipiche; disgrafia; dislessia; posture errate. Vengono inoltre forniti suggerimenti per svolgere: attività-gioco creative riguardanti non solo la motricità, ma anche la discriminazione uditiva, la percezione visiva, ecc.; percorsi che integrano le lezioni di movimento del Metodo Feldenkrais® con i contenuti didattici.
Maggiori Informazioni
Autore | Poggia Claudia;Giannelli Patrizia |
---|---|
Editore | Erickson |
Anno | 2014 |
Tipologia | Libro |
Collana | I materiali |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: