Microeconomia 3/ed. [Besanko; Braeutigam - McGraw-Hill Italia]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838615313
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Economia e discipline aziendali
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2016
- Edizione
- 3
- Pagine
- 664
Disponibile
30,00 €
61,00 €
David Besanko e Ronald Breautigam, micreoconomisti accreditati in tutto il mondo, ritengono che il metodo di insegnamento più efficace sia quello di presentare i contenuti attraverso un'ampia gamma di interessanti Applicazioni, corredando il tutto con un elevato numero di esercizi svolti e problemi. Questo tipo di approccio consente agli studenti di vedere concretamente l'interazione fra i concetti chiave della materia, per afferrare compiutamente questi ultimi attraverso la pratica e capire come questi si applichino effettivamente ai mercati e alle imprese.
La particolare enfasi posta su esercizi svolti e problemi è ciò che caratterizza questo volume rispetto agli altri testi di microeconomia. Gli esercizi svolti, inclusi nel testo di ogni capitolo, servono a guidare l'allievo attraverso esempi numerici specifici. Tali esercizi sono poi integrati con rappresentazioni grafiche e con la trattazione verbale, di modo che gli allievi possano vedere chiaramente, con l'uso di numeri e relazioni funzionali, il significato dei grafici e dei concetti che si vuole loro trasmettere.
Il testo si rivolge ai corsi di Microeconomia a Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze statistiche. La nuova edizione del volume è stata rivista nelle soluzioni dell'eserciziario di fine volume e include un nuovo capitolo sull' economia comportamentale, inserito nella parte sette. Il volume è disponibile in bundle con la piattaforma Connect, la piattaforma digitale per la didattica con diverse funzioni come l'assessment, la correzione automatica dei test e un sistema di reportistica avanzato.
Maggiori Informazioni
Autore | Besanko David A.; Braeutigam Ronald R. |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Collana | Economia e discipline aziendali |
Lingua | Italiano |
Indice | Parte 1 - Introduzionealla microeconomia Capitolo 1 Problemi di analisi economica Capitolo 2 Domanda e offerta Parte 2 - Teoria del consumatore Capitolo 3 Le preferenze del consumatore e il concetto di utilità Capitolo 4 La teoria della scelta del consumatore Capitolo 5 La teoria della domanda Parte 3 - Teoria della produzione dei costi Capitolo 6 La teoria della produzione Capitolo 7 Costi e minimizzazione dei costi Capitolo 8 Le curve di costo Parte 4 - Concorrenza perfetta Capitolo 9 La concorrenza perfetta Capitolo 10 Mercati concorrenziali: applicazioni Parte 5 - Mercati monopolistici Capitolo 11 Il monopolio Capitolo 12 Discriminazione del prezzo e pubblicità Parte 6 - Concorrenza imperfetta e comportamento strategico Capitolo 13 Teoria dei giochi e comportamento strategico Capitolo 14 Struttura di mercato e concorrenza Parte 7 - Altri temi Capitolo 15 Rischio e informazione Capitolo 16 La teoria dell'equilibrio generale Capitolo 17 Esternalità e beni pubblici Capitolo 18 L'economia comportamentale |
Disponibilità | Ultima Copia |
Stato editoriale | Disponibilità limitata |
Questo libro è anche in: