Microbio. Scienza, natura e pensiero ecologico

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788884348739
- Editore
- Junior
- Formato
- Libro
- Anno
- 2020
- Pagine
- 130
Non Disponibile
20,00 €
La naturale propensione alla scoperta dei bambini necessita di azioni e di contesti d'esperienza quotidiani che ne amplino le possibilità . Le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia ci propongono a questo proposito, tra i campi d'esperienza, quello relativo alla "conoscenza del mondo", ossia all'esplorazione, alla scoperta e alla prima sistematizzazione della conoscenza sul mondo della realtà naturale e artificiale, che ha come sistemi simbolici di riferimento tutti i domini della conoscenza scientifica. Diventa quindi importante che il curricolo della scuola dell'infanzia, e ancora prima quello del nido, s'interroghino su quali contesti, quali strategie e quali esperienze possano favorire l'avvicinamento dei bambini e delle bambine al pensiero scientifico, pensiero che poi - nel corso delle esperienze e dei percorsi scolastici - possa trovare occasioni di approfondimenti e rilanci all'interno delle specifiche discipline. Questa pubblicazione si offre a tutti coloro che vogliano comprendere come avvicinare i bambini e le bambine al pensiero scientifico ed ecologico fornendo un inquadramento teorico e metodologico e un'articolata serie di proposte didattiche per esplorare concetti scientifici.
Maggiori Informazioni
| Autore | Bonaccini S. |
|---|---|
| Editore | Junior |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in:
