Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Michael Porter sull'innovazione digitale. L'impatto sulla concorrenza e sui modelli di business delle imprese di ogni tipo e dimensione

ISBN/EAN
9788869391460
Editore
Mind Edizioni
Collana
Harvard Business Review Italia
Formato
Libro in brossura
Anno
2018
Pagine
155

Disponibile

14,90 €
Michael Porter, di certo il più autorevole e noto esperto di competitività e strategie di management del mondo, ha dedicato negli ultimi anni le sue energie a interpretare i grandi cambiamenti intrinsecamente legati a quella che oggi è definita la "digital transformation", fenomeno che a sua volta è alla base della "quarta rivoluzione industriale". Nei saggi presentati in questo libro, Porter (con il suo co-autore James E. Heppelmann) analizza due aree fondamentali della trasformazione digitale: l'impatto dei prodotti intelligenti interconnessi (l'Internet of Things o Internet delle Cose) e l'avvento degli strumenti di Realtà Aumentata come elementi abilitanti e facilitatori dell'interazione tra uomo e macchina. Ambedue queste aree rappresentano l'evoluzione più recente e avanzata di una realtà economico-produttiva ben diffusa, che è quella dell'automazione industriale, ma con contenuti tali da renderla radicalmente nuova. La trasformazione digitale è infatti connotata da una presenza in crescita esponenziale di sensori di nuova generazione, robotica avanzata, intelligenza artificiale e nuove tecnologie di gestione e trasmissione di enormi moli di dati. Una frontiera in continuo movimento che è per ciascuno di noi necessario conoscere, sia per affrontare con consapevolezza le sfide dell'attività professionale sia per l'esigenza di restare al passo con l'evoluzione delle conoscenze fondamentali della nostra epoca.

Maggiori Informazioni

Autore Harvard Business Review
Editore Mind Edizioni
Anno 2018
Tipologia Libro
Collana Harvard Business Review Italia
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: