Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Metropoli e luoghi del consumo

ISBN/EAN
9788857523101
Editore
Mimesis
Collana
Sociologie
Formato
Libro in brossura
Anno
2014
Pagine
130
12,00 €
Il volume cerca di spiegare l'importante ruolo assunto nelle società contemporanee dai luoghi del consumo. Gli individui infatti, oggi trascorrono gran parte del loro tempo libero all'interno di spazi che sono stati concepiti per contenere e stimolare le attività di acquisto dei beni, ma che stanno anche diventando luoghi di messa in scena spettacolare delle merci e di sviluppo delle relazioni sociali. La struttura del volume mette costantemente in relazione tali luoghi con la parallela evoluzione subita dagli spazi urbani e metropolitani e muove dai luoghi del consumo del passato, a cominciare dai mercati e dalle botteghe dell'antichità, per passare poi attraverso i passages e i grandi magazzini parigini dell'Ottocento, e approdare infine ai luoghi del consumo contemporanei, come i centri commerciali, i concept store, gli aeroporti e i parchi di divertimento.

Maggiori Informazioni

Autore Codeluppi Vanni
Editore Mimesis
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Sociologie
Num. Collana 1
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale Fuori catalogo