Mesi. Motivazioni, emozioni, strategie e insegnamento. Questionari metacognitivi per insegnanti

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788861376649
- Editore
- Erickson
- Collana
- Test e strum. valutazione psicol. educat.
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 100
Non Disponibile
21,00 €
L'insegnamento è una professione che richiede non solo conoscenze e abilità di carattere strategico e contenutistico, ma anche capacità di comprensione e gestione delle componenti di natura emotivo-motivazionale. Emozioni e motivazioni positive, strategie e soddisfazione possono contribuire a migliorare la qualità dell'insegnamento e, come conseguenza, la motivazione degli studenti. Il libro presenta una sintesi aggiornata di numerose ricerche che dimostrano l'importanza degli aspetti strategici, emotivi e motivazionali nell'insegnamento. Fornisce inoltre sei questionari (componenti la batteria MESI) per la valutazione di queste variabili in insegnanti della scuola primaria e secondaria. I questionari possono essere utilizzati dagli stessi insegnanti - in un percorso di autoformazione - come anche da formatori, psicologi e educatori che operano all'interno della scuola e che desiderino far crescere insegnanti motivati e soddisfatti, capaci di trasmettere il piacere di imparare e di creare un clima di classe caratterizzato da vitalità e voglia di fare.
Maggiori Informazioni
Autore | Moè Angelica;Pazzaglia Francesca;Friso Gianna |
---|---|
Editore | Erickson |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Collana | Test e strum. valutazione psicol. educat. |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: