Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Mercati, Strategie E Istituzioni. Esercizi Di Microeconomia

ISBN/EAN
9788815087522
Editore
Il Mulino
Collana
Manuali
Formato
Brossura
Anno
2002
Pagine
264
16,00 €
Questo libro, che si affianca al manuale "Mercati, strategie e istituzioni. Elementi di microeconomia" di G. Ecchia e G. Gozzi, presenta una serie di applicazioni destinate ad aiutare lo studente che, di fronte ai concetti e agli strumenti della microeconomia, deve coglierne la rilevanza pratica. Accanto all'analisi tradizionale del consumatore e dell'impresa, trovano spazio approfondimenti di temi oggi di grande attualità, relativi ai mercati imperfettamente concorrenziali, alla loro regolazione e all'economia dell'informazione. Infine, nella convinzione che l'analisi dei fenomeni macroeconomici non possa prescindere da una rigorosa microfondazione, l'autrice propone alcune applicazioni ai mercati del capitale e alle scelte di consumo intertemporale, nonché al mercato del lavoro.

Maggiori Informazioni

Autore Carbonara Emanuela
Editore Il Mulino
Anno 2002
Tipologia Libro
Collana Manuali
Lingua Italiano
Indice 1. Mercato, strategia ed equilibrio 2. Decisioni di consumo, domanda e benessere 3. Risparmio e mercato dei capitali 4. Tecnologia e costi 5. Imprese e mercato del prodotto 6. Equilibrio di mercato ed efficienza 7. Fallimenti del mercato: asimmetrie informative, esternalità e beni pubblici 8. Monopolio e concorrenza monopolistica 9. Mercati oligopolistici 10. Organizzazione dell'impresa e mercati 11. Concorrenza, regolamentazione e benessere sociale 12. Il mercato del lavoro
Stato editoriale Fuori catalogo
Questo libro è anche in: