Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788814173066
- Editore
- Giuffrè
- Collana
- Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- XX-200
Disponibile
                
                    
                        20,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Cogliere le opportunità nei mercati emergenti sembra essere diventato un imperativo reiterato da politici, manager, consulenti, mass media e persone comuni. Ma quali sono i mercati emergenti verso cui le imprese farebbero bene a concentrare i propri sforzi di internazionalizzazione? Come si colloca il Sud Africa in questo contesto? Le conoscenze di marketing consolidate nei mercati maturi possono essere replicate nei mercati emergenti o bisogna, almeno in parte, rivederne i paradigmi? Quali metodi di indagine possono essere utilizzati per comprendere l'immagine dei prodotti italiani tra i consumatori sudafricani e indirizzare al meglio le risorse delle imprese? A partire da tali domande si sviluppa la ricerca presentata in questo libro, che intende riflettere su alcuni punti di forza e criticità per il brand "made in Italy". 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Vigolo Vania | 
|---|---|
| Editore | Giuffrè | 
| Anno | 2011 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Univ. Verona-Dip. di economia aziendale | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
