Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788814173066
- Editore
- Giuffrè
- Collana
- Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- XX-200
Disponibile
20,00 €
Cogliere le opportunità nei mercati emergenti sembra essere diventato un imperativo reiterato da politici, manager, consulenti, mass media e persone comuni. Ma quali sono i mercati emergenti verso cui le imprese farebbero bene a concentrare i propri sforzi di internazionalizzazione? Come si colloca il Sud Africa in questo contesto? Le conoscenze di marketing consolidate nei mercati maturi possono essere replicate nei mercati emergenti o bisogna, almeno in parte, rivederne i paradigmi? Quali metodi di indagine possono essere utilizzati per comprendere l'immagine dei prodotti italiani tra i consumatori sudafricani e indirizzare al meglio le risorse delle imprese? A partire da tali domande si sviluppa la ricerca presentata in questo libro, che intende riflettere su alcuni punti di forza e criticità per il brand "made in Italy".
Maggiori Informazioni
Autore | Vigolo Vania |
---|---|
Editore | Giuffrè |
Anno | 2011 |
Tipologia | Libro |
Collana | Univ. Verona-Dip. di economia aziendale |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: