Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa

ISBN/EAN
9788814173066
Editore
Giuffrè
Collana
Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
Formato
Libro in brossura
Anno
2011
Pagine
XX-200

Disponibile

20,00 €
Cogliere le opportunità nei mercati emergenti sembra essere diventato un imperativo reiterato da politici, manager, consulenti, mass media e persone comuni. Ma quali sono i mercati emergenti verso cui le imprese farebbero bene a concentrare i propri sforzi di internazionalizzazione? Come si colloca il Sud Africa in questo contesto? Le conoscenze di marketing consolidate nei mercati maturi possono essere replicate nei mercati emergenti o bisogna, almeno in parte, rivederne i paradigmi? Quali metodi di indagine possono essere utilizzati per comprendere l'immagine dei prodotti italiani tra i consumatori sudafricani e indirizzare al meglio le risorse delle imprese? A partire da tali domande si sviluppa la ricerca presentata in questo libro, che intende riflettere su alcuni punti di forza e criticità per il brand "made in Italy".

Maggiori Informazioni

Autore Vigolo Vania
Editore Giuffrè
Anno 2011
Tipologia Libro
Collana Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio