Mercanti O Distributori. I Fondamentali Per Gli Imprenditori Della Distribuzione Edile

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788848127820
- Editore
- Tecniche Nuove
- Collana
- Edilizia & impresa
- Formato
- Sconosciuto
- Anno
- 2012
- Pagine
- 365
Disponibile
29,90 €
L'autore analizza in quest'opera le diverse competenze necessarie a un imprenditore della distribuzione edile per tenere costantemente sotto controllo la sua attività. Il lettore è guidato in un'analisi approfondita sulle tecniche di gestione aziendale specifiche, allo scopo di renderlo consapevole sui cambiamenti richiesti e per riuscire a dominare le attuali criticità del mercato. Tra i tanti elementi essenziali per la formazione imprenditoriale del distributore edile spiccano: l'orientamento al profitto, la segmentazione del mercato, l'utilizzo delle diverse leve di marketing, la fidelizzazione del cliente, la partnership fra produttore e distributore, l'introduzione e sviluppo di nuove aree di affari in funzione del ciclo di vita del settore, la formazione e la gestione delle risorse umane. Per avvalorare i contenuti affrontati nell'opera, mediante lo studio di diversi casi, l'autore analizza le esperienze e i risultati più significativi ottenuti dalle aziende che hanno adottato gli indirizzi e utilizzato gli strumenti proposti. Senza dubbio, marco siracusa offre ai lettori un contributo formativo evidenziando le potenzialità e le sinergie sulle quali far leva per perseguire gli obiettivi di eccellenza imprenditoriale.
Maggiori Informazioni
Autore | Siracusa Marco |
---|---|
Editore | Tecniche Nuove |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Edilizia & impresa |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: