Media, politica e società: le tecniche di ricerca

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843085651
- Editore
- Carocci
- Collana
- Studi superiori
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2017
- Pagine
- 266
Disponibile
25,00 €
Come si studiano i media e le politiche pubbliche? In che modo si analizzano i dati secondari? Come si fa un'intervista in profondità? Che cos'è l'approccio mixed methods? Il volume fornisce una guida pratica alla ricerca sui fenomeni sociali, politici e della comunicazione, con un taglio multidisciplinare e plurale. Gli autori non discutono la dimensione epistemologica o concettuale, ma illustrano gli strumenti di base per capire e usare le tecniche utili al ricercatore, al professionista chiamato a svolgere un lavoro di indagine sul campo e alle studentesse e agli studenti impegnati in ricerche empiriche nell'ambito della sociologia, della scienza politica e dei media studies.
Maggiori Informazioni
| Autore | De Blasio Emiliana;Quaranta Mario;Santaniello Mauro |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2017 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Studi superiori |
| Num. Collana | 1067 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
