Media house. La trasformazione digitale dei modelli di business

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788857911991
- Editore
- Flaccovio Dario
- Collana
- Accadde domani
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 336
Disponibile
25,00 €
La trasformazione digitale ha cambiato le abitudini delle persone, abilitando nuovi comportamenti ed evolvendo i processi di comunicazione e informazione, che ormai convivono con opinione e narrazione. I clienti, sempre più egocentrici e protagonisti, non si limitano più a osservare, scegliere e acquistare, ma vogliono partecipare. I modelli di business, per questo, sono ridisegnati dall'evoluzione e i brand sono chiamati a pianificare un'esperienza che dia emozione, per coinvolgere gli utenti e coglierne l'attenzione. In questa partita, vince chi anticipa il cambiamento, rivoluziona gli schemi e punta sull'innovazione, pensando in modo "obliquo" e scegliendo una nuova direzione grazie alla disintermediazione. Con questo obiettivo nasce la media house, una struttura ibrida con competenze trasversali, che porta le aziende a farsi broadcaster, media ed editori, per intrattenere, informare, formare ed educare i propri target, con cui instaurare relazioni profonde e individuali, conquistandone dati e fedeltà per creare occasioni commerciali.
Maggiori Informazioni
Autore | Bosco Michele |
---|---|
Editore | Flaccovio Dario |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Collana | Accadde domani |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: