Media education in Italia. Oggetti e ambiti della formazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891781925
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Media e tecnologie per la didattica
- Formato
- Libro
- Anno
- 2019
- Pagine
- 350
Disponibile
35,00 €
In Italia non sembra esserci ancora un'azione educativa sistemica e formalizzata che permetta di rispondere alle ormai sempre più diffuse problematiche inerenti l'uso e l'abuso dei media da parte delle diverse fasce della popolazione. La media education, anche se sostanzialmente presente nelle indicazioni formali, è scarsamente attuata nella scuola, limitata com'è a situazioni episodiche che trovano maggiore riscontro negli ambiti informali. Nonostante ciò il mondo del lavoro richiede competenze mediali sempre più raffinate e complete e la rete stessa discute del problema nelle varie comunità e nei discorsi spontanei. In questo volume si entra in profondità nella varietà del quadro italiano tra esperienze formali e informali in diversi ambiti che vanno dall'infanzia agli adulti, valorizzando una ricchezza e un potenziale pronto per uscire dalle cornici sperimentali della ricerca e delle singole offerte formative locali per essere messa a disposizione dell'intera cittadinanza.
Maggiori Informazioni
| Autore | Bruni F.;Petti L.;Garavaglia A. |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2019 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Media e tecnologie per la didattica |
| Num. Collana | 6 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
- Didattica: strategie dell'educazione
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- Attrezzature e tecnologia per l'nsegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo del computer
- Didattica: strategie dell'educazione
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- Attrezzature e tecnologia per l'nsegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo del computer
