Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Media ed emozioni. Una sfida per l'apprendimento

ISBN/EAN
9788835109921
Editore
Franco Angeli
Collana
Traiettorie di Pedagogia sperimentale. Ricerca empirica per l'inclusione
Formato
Libro
Anno
2020

Disponibile

23,00 €
Muovendo dal progetto "Play to be a Player: Learn for your Life", il volume studia il complesso e articolato rapporto tra gioco e apprendimento e si interroga sull'utilizzo dei videogame in chiave didattica, con specifico riferimento alla loro capacità di rilevare il peso che la motivazione riveste nel processo di apprendimento individuale, e quindi il livello di consapevolezza emotiva maturato dai bambini che fanno uso dei game. Il complesso e articolato rapporto tra gioco e apprendimento, declinato sul piano emotivo-affettivo, viene approfondito soprattutto nella prima parte del volume, mentre nella seconda parte l'attenzione viene posta sull'utilizzo dei videogame in chiave didattica, con specifico riferimento alla loro capacità di rilevare il peso che la motivazione riveste nel processo di apprendimento individuale, quindi il livello di consapevolezza emotiva maturato dai bambini che fanno uso dei game. Dubbio e sfida sono, dunque, le parole chiave alla base del progetto "Play to be a Player: Learn for your Life", che intende guidare i destinatari del programma ad accettare emotivamente il rischio di un pensiero previsionale, che fonda sulla creatività la meta di ogni processo di conoscenza.

Maggiori Informazioni

Autore De Serio B.;Toto G. A.
Editore Franco Angeli
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Traiettorie di Pedagogia sperimentale. Ricerca empirica per l'inclusione
Num. Collana 1
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio