Media audiovisivi e politica culturale. Cinema, televisione e piattaforme digitali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788829026418
- Editore
- Carocci
- Collana
- Studi superiori
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2024
- Pagine
- 188
Disponibile
19,00 €
Il volume propone strumenti e percorsi interpretativi attraverso cui descrivere, analizzare e valutare le dinamiche di politica culturale che contraddistinguono le industrie e i media audiovisivi, ponendo particolare attenzione al ruolo dei governi e alle strategie che utilizzano per influenzare democraticamente la produzione e il consumo di cinema e televisione. Dopo un'introduzione teorica e un'ampia panoramica sulle aree di possibile intervento e sugli strumenti utilizzati dalla politica per finanziare e regolamentare questo tipo di industrie, il libro si focalizza su alcune questioni ritenute centrali, vale a dire il valore sociale degli audiovisivi, il lavoro creativo e le nuove infrastrutture digitali. L'obiettivo è rafforzare l'interesse pubblico su questi temi e stimolare nuovi studi da parte di giovani ricercatori e ricercatrici in discipline umanistiche e in scienze sociali. Prefazione di David Hesmondhalgh.
Maggiori Informazioni
Autore | Antoniazzi Luca |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2024 |
Tipologia | Libro |
Collana | Studi superiori |
Num. Collana | 1444 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: