Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Media audiovisivi e politica culturale. Cinema, televisione e piattaforme digitali

ISBN/EAN
9788829026418
Editore
Carocci
Collana
Studi superiori
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
188

Disponibile

19,00 €
Il volume propone strumenti e percorsi interpretativi attraverso cui descrivere, analizzare e valutare le dinamiche di politica culturale che contraddistinguono le industrie e i media audiovisivi, ponendo particolare attenzione al ruolo dei governi e alle strategie che utilizzano per influenzare democraticamente la produzione e il consumo di cinema e televisione. Dopo un'introduzione teorica e un'ampia panoramica sulle aree di possibile intervento e sugli strumenti utilizzati dalla politica per finanziare e regolamentare questo tipo di industrie, il libro si focalizza su alcune questioni ritenute centrali, vale a dire il valore sociale degli audiovisivi, il lavoro creativo e le nuove infrastrutture digitali. L'obiettivo è rafforzare l'interesse pubblico su questi temi e stimolare nuovi studi da parte di giovani ricercatori e ricercatrici in discipline umanistiche e in scienze sociali. Prefazione di David Hesmondhalgh.

Maggiori Informazioni

Autore Antoniazzi Luca
Editore Carocci
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Studi superiori
Num. Collana 1444
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio