Media Audiences

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788820336486
 - Editore
 - Hoepli
 - Collana
 - Scienze della comunicazione
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2007
 - Pagine
 - 222
 
Disponibile
                
                    
                        19,50 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Questo volume sull'audience rappresenta un testo di straordinaria importanza didattica. Nei diversi capitoli gli interventi dei vari studiosi - sempre intrecciati e coordinati fra di loro - fanno il punto degli studi sul pubblico dei media e analizzano i principali problemi della ricerca, anche alla luce dei grandi cambiamenti che vedono i media protagonisti nella societa' globale e locale. Elementi comuni ai diversi contributi lungo cui si dipana il volume sono la semplicita' e chiarezza del linguaggio, il registro didattico ed esemplificativo, la ricchezza dell'apparato bibliografico, le esercitazioni efficaci. Il lettore si trovera' immediatamente al centro dei problemi, quasi portato per mano dall'argomentazione semplice, mai semplicistica,  degli autori. Il testo, di natura spiccatamente didattica, e' stato opportunamente rivisitato e adattato alla luce della realta' sociale e scientifica del nostro paese, nonche' delle esigenze accademiche italiane. Il volume si rivolge oltre che agli studenti dei corsi in scienze sociali e scienze della comunicazione a chiunque si interessi al tema dei mass-media e al loro pubblico.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Gillespie Marie; Sorice Michele | 
|---|---|
| Editore | Hoepli | 
| Anno | 2007 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Scienze della comunicazione | 
| Num. Collana | 0 | 
| Lingua | Italiano | 
| Indice | Audiences: vivere con i media - L’audience, gli interpreti e i fruitori dei media - Il sensorio dei media: le tecnologie culturali, i sensi e la società - Il pubblico, la cultura e la democrazia dei media - La serialità televisiva e l’etnografia dell’audience - L’audience estesa: uno sguardo all’orizzonte - Oltre il salotto: ri-pensare le audience dei media. Indice analitico. Fonti delle illustrazioni. | 
        Questo libro è anche in:
        
    
