Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Media Audiences

ISBN/EAN
9788820336486
Editore
Hoepli
Collana
Scienze della comunicazione
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
222

Disponibile

19,50 €
Questo volume sull'audience rappresenta un testo di straordinaria importanza didattica. Nei diversi capitoli gli interventi dei vari studiosi - sempre intrecciati e coordinati fra di loro - fanno il punto degli studi sul pubblico dei media e analizzano i principali problemi della ricerca, anche alla luce dei grandi cambiamenti che vedono i media protagonisti nella societa' globale e locale. Elementi comuni ai diversi contributi lungo cui si dipana il volume sono la semplicita' e chiarezza del linguaggio, il registro didattico ed esemplificativo, la ricchezza dell'apparato bibliografico, le esercitazioni efficaci. Il lettore si trovera' immediatamente al centro dei problemi, quasi portato per mano dall'argomentazione semplice, mai semplicistica, degli autori. Il testo, di natura spiccatamente didattica, e' stato opportunamente rivisitato e adattato alla luce della realta' sociale e scientifica del nostro paese, nonche' delle esigenze accademiche italiane. Il volume si rivolge oltre che agli studenti dei corsi in scienze sociali e scienze della comunicazione a chiunque si interessi al tema dei mass-media e al loro pubblico.

Maggiori Informazioni

Autore Gillespie Marie; Sorice Michele
Editore Hoepli
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Scienze della comunicazione
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Audiences: vivere con i media - L’audience, gli interpreti e i fruitori dei media - Il sensorio dei media: le tecnologie culturali, i sensi e la società - Il pubblico, la cultura e la democrazia dei media - La serialità televisiva e l’etnografia dell’audience - L’audience estesa: uno sguardo all’orizzonte - Oltre il salotto: ri-pensare le audience dei media. Indice analitico. Fonti delle illustrazioni.