Massive Online Open Courses. Sfide E Utopie Dell'educazione Aperta In Rete

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854863996
- Editore
- Aracne
- Collana
- Learningculture
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 92
Disponibile
11,90 €
I Massive Open Online Courses (MOOC) sono proposti online e seguiti da migliaia o decine di migliaia di studenti contemporaneamente e l’iscrizione è libera e gratuita. In questo lavoro si propone l’analisi critica del fenomeno MOOC partendo dai modelli didattici adottati e analizzando l’approccio teorico che Stephen e Downes, promotori del primo MOOC, definiscono “connettivismo”; si affrontano inoltre i temi della qualità, della valutazione dell’apprendimento e dell’accreditamento di questo tipo di offerta formativa, per concludere con due casi studio che osservano il fenomeno dalle prospettive diverse dei partecipanti ai corsi e dei coordinatori di un MOOC.
Maggiori Informazioni
Autore | Raviolo Paolo |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2013 |
Tipologia | Brossura |
Collana | Learningculture |
Num. Collana | 2 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: