Marketing territoriale

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- ISBN/EAN
- 9788832472561
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Real Estate
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- XX-210
Disponibile
28,00 €
L'intensità del rapporto tra pubblico e privato in un determinato contesto territoriale - un concetto espresso dalle "Tre P", "Partnership Pubblico Privato" - costituisce indubbiamente un parametro per valutare la capacità e il livello qualitativo della governance di una Pubblica Amministrazione Locale. Ruolo dello strumento marketing territoriale è comunicare con i potenziali partner della città e, più in generale, con tutti gli stakeholder del proprio territorio per rappresentare loro i progetti e gli obiettivi e suscitare interesse e condivisione a livello sociale. Obiettivo del marketing territoriale è, quindi, quello di svelare le potenzialità della città , di elaborare una visione dei progetti per renderla più competitiva e attrattiva. Conoscere il territorio costituisce un elemento propedeutico fondamentale rispetto alla realizzazione di qualunque piano di marketing territoriale. Questa pubblicazione evidenzia l'importanza del marketing territoriale attraverso l'analisi e la presentazione di una rassegna dei migliori piani/progetti presentati al Concorso Nazionale "Promuovere, valorizzare e riqualificare la città e il territorio" promosso dal Comitato Scientifico di "Expo Italia Real Estate", dal Politecnico di Milano Dip. BEST_Lab. Gesti.Tec, da Ge.Fi. SpA.
Maggiori Informazioni
Autore | Baiardo Liala;Morena Marzia |
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Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Collana | Real Estate |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
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