Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Marketing strategico in chirurgia plastica e medicina estetica. Elaborare il business plan e sfruttare il web marketing (Araco Antonino - Acta Medica)

ISBN/EAN
9788897438939
Editore
Acta Medica Edizioni
Formato
Libro rilegato
Anno
2024
Pagine
160

Disponibile

59,00 €
Questo volume offre una guida pratica e dettagliata su come sviluppare un business plan efficace che includa obiettivi chiari e concreti; su come analizzare il mercato sviluppando strategie di crescita; su come implementare strategie di marketing che non solo attirino nuovi pazienti ma generino anche profitto. Il manuale tratta anche il tema, oggi cruciale, della digitalizzazione: come costruire e mantenere un sito web attraente e funzionale, fornendo indicazioni su Seo, parole chiave, contenuti coinvolgenti e strategie di marketing digitale. Vengono discusse, infine, le strategie di utilizzo dei social media come strumenti di marketing diretto. --- Nel dinamico e competitivo mondo della chirurgia plastica e della medicina estetica, un approccio strategico al marketing è fondamentale per garantire il successo e la sostenibilità delle pratiche. Questo manuale è una risorsa preziosa per chi desidera non solo migliorare le proprie competenze di marketing, ma anche implementare strategie concrete per attuare una crescita sostenibile e profittevole nel settore. Sia che tu sia un chirurgo plastico affermato, un medico estetico o un imprenditore nel campo della salute e del benessere, questo libro è il compagno ideale per navigare verso il successo nel mondo competitivo della chirurgia estetica.

Maggiori Informazioni

Autore Araco Antonino
Editore Acta Medica Edizioni
Anno 2024
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice

CAPITOLO 1 - MARKETING SANITARIO 7
Nascita ed evoluzione del marketing 11
Marketing umanistico (marketing 4.0) 20
Marketing in sanità 31
Spesa sanitaria e Servizio sanitario nazionale 35
Regolamentazione della comunicazione sanitaria e scientifica 45
Strategie di marketing sanitario umanistico 4.0 50
Piano strategico di marketing sanitario 54
Swot analisi in sanità 60
Conclusioni 64
CAPITOLO 2 - BUSINESS PLAN 69
Mercato di riferimento 70
Studio medico: autorizzazioni 86
Struttura societaria: le società commerciali 94
Srl, società a responsabilità limitata 96
Costituzione e conferimenti 96
Finanziamenti 98
Amministrazione della Srl 99
Scioglimento della società 100
Tassazione della Srl 101
Società tra professionisti 104
Tassazione Iva sulle procedure mediche a finalità estetica 108
Offerta di prestazioni di medicina e chirurgia estetica 114
Costi e ricavi delle prestazioni di medicina e chirurgia estetica 115
Costi e ricavi dell’affitto della sala operatoria a soggetti terzi 121
Ricavi della gestione efficiente del business dell’organizzazione sanitaria 123
Analisi economica complessiva del business dell’organizzazione sanitaria 127
Valutazioni finali 129
CAPITOLO 3 - WEB MARKETING 133
Sito web 133
Principali canali di acquisizione 143
Parole indicizzate su Google 153

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio