Marketing Sovversivo. Venti Storie Che Hanno Cambiato I Mercati

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838753244
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 192
Disponibile
26,00 €
Da trentotto anni lavoro nel "marketing" anche se il 99 % della popolazione mondiale, compresa mia madre, non sa neanche cosa sia. LA COSA PIÙ STRAORDINARIA È CHE LA STESSA PERCENTUALE DI IGNORANZA SI ESTENDE ANCHE ALLE ELITES DEI POLITICI E DEI GIORNALISTI. Per non parlare dell'ignoranza e dei preconcetti della magistratura, delle professioni liberali e perfino degli insegnanti. Eppure metà di quello che tutti spendiamo, va a finire nel concetto allargato di Marketing. E' BENE O MALE IL MARKETING CHE PROVVEDE A PAGARE GLI STIPENDI DI METÀ DELLA POPOLAZIONE DEI PAESI INDUSTRIALIZZATI. Perfino l'industria farmaceutica spende in Marketing una cifra doppia di quella dedicata alla ricerca. Questo libro non è un trattato scientifico. Racconta 20 storie di aziende, ignorate dai più, che grazie al marketing hanno cambiato, senza che noi ce ne accorgessimo, il modo in cui consumiamo.
Maggiori Informazioni
Autore | Cividini Marcello |
---|---|
Editore | Maggioli Editore |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing e management |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: