Marketing Per Il Turismo. Dai Bisogni Dei Turisti Al Prodotto Turistico

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820341510
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 200
Disponibile
17,50 €
La ricerca del corretto approccio al mercato costituisce un obbligo per tutte le imprese, tutte le associazioni e tutti gli enti che hanno beni e servizi da proporre ai consumatori. Il settore turistico, in tutte le sue componenti, deve entrare in quest'ottica. Non solo gli operatori privati, ma anche i ge-stori di musei, di eventi e di città devono ripensare la loro offerta in termini di prodotto. Questo volume costituisce un approccio semplice e pratico all'argomento.
Maggiori Informazioni
Autore | Castoldi Giorgio |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing e management |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Che cos’è il marketing - L’analisi: bisogni, desideri e domanda - L’analisi: chi sono i turisti? - L’analisi: la domanda turistica - Il marketing strategico - Il marketing operativo - La distribuzione del prodotto turistico - Il prezzo del prodotto turistico - Strategie e piani di marketing. Bibliografia. Soluzioni dei test. Esercizi. |
Questo libro è anche in: