Marketing nei settori creativi. Generare valore per il cliente tramite l’esperienza della creatività. Con Pearson eText

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        - ISBN/EAN
 - 9788865184509
 - Editore
 - Pearson
 - Collana
 - Economia
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2014
 - Pagine
 - 496
 
Disponibile
                
                    
                        39,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Il manuale propone un approccio innovativo, ribaltando la visione tradizionale che prevede che i principi basilari del marketing possano essere applicati “as is” anche al settore creativo.  In questo volume, adatto sia per corsi di laurea triennale e magistrale ma anche per executive in aziende del settore creativo, si spiega perché l’approccio tradizionale sia da considerarsi piuttosto riduttivo, e si porta avanti la tesi in base alla quale le aziende devono dare vita a prodotti e servizi creativi per ampliare e amplificare l’esperienza di consumo dei propri clienti.
Il concetto chiave intorno a cui ruotano i vari capitoli è quello di customer-value, ovvero come ideare e costruire un valore percepito dai consumatori, capace di stabilire con loro una relazione esperienziale soddisfacente e di lunga durata.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Troilo Gabriele | 
|---|---|
| Editore | Pearson | 
| Anno | 2014 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Economia | 
| Lingua | Italiano | 
| Indice | Parte I – Il ruolo del marketing nelle industrie creative 1. Le industrie creative 2. Un modello di marketing “consumer-centrico” per le industrie creative Parte II – Analisi del valore per il cliente 3. Il mercato lato consumer: esperienze di consumo, percezione del valore e soddisfazione 4. Il mercato lato consumer: valore atteso, esperienza d’acquisto e tutto ciò che ne consegue 5. Il mercato lato business: il valore dei diritti di proprietà sui prodotti creativi 6. Metodi e tecniche per uno sviluppo della conoscenza di mercato Parte III – La creazione del valore per il cliente 7. Identificare il mercato target e le strategie per creare valore 8. Creare valore con il prodotto, il marchio e il prezzo Parte IV – Customer Value Delivery 9. Gestione di un ambiente multimediale e multicanale 10. Gestione della relazione di valore con il cliente nel tempo Parte V – Questioni organizzative 11. Integrare il marketing e la creatività | 
        Questo libro è anche in:
        
    
