Marketing metrics. Il marketing che conta

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- ISBN/EAN
- 9788823832787
- Editore
- EGEA
- Collana
- Reference
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- XVII-309
Disponibile
40,00 €
Trattare con clienti sempre più esigenti in un contesto competitivo sempre più aggressivo richiede al marketing e alla forza vendita uno sforzo continuo di adeguamento, miglioramento e rinnovamento per poter affrontare con successo le sfide che provengono dall'ambiente in cui operano. Misurare è fondamentale per avere dati significativi sui quali basare le decisioni da prendere e le azioni da mettere in atto. Solo misurando si possono comprendere i cambiamenti da operare e i miglioramenti da realizzare per rendere l'azione di marketing e di vendita più efficaci. Gli autori analizzano tutte le metriche del marketing e illustrano modalità e criteri con i quali selezionare gli indicatori più appropriati, allineare marketing e vendite alle strategie aziendali, legare le misure agli obiettivi, utilizzare le misure per comprendere, gestire e migliorare. Ogni capitolo prevede un approfondimento applicativo. Un testo indispensabile per direttori commerciali, CEO, CMO, responsabili marketing, product manager e per tutti coloro che sono interessati a valutare la performance della propria organizzazione di vendita e il contributo che questa fornisce alla creazione di valore per l'azienda.
Maggiori Informazioni
Autore | Valdani Enrico;Ancarani Fabio |
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Editore | EGEA |
Anno | 2011 |
Tipologia | Libro |
Collana | Reference |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
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