Marketing internazionale. Strategie, principi e applicazioni 2/ed.

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9791221104318
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Management and marketing. Manuali per la didattica
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
- Edizione
- 2
- Pagine
- 464
Disponibile
46,00 €
I mercati internazionali pongono sfide che richiedono ai marketing manager di pensare in modo strategico e di applicare in modo creativo gli strumenti e le tecniche disponibili. Il volume "Marketing Internazionale: Strategie, Principi e Applicazioni" ambisce a fornire - agli studenti e non solo - le conoscenze utili per affrontare mercati sempre più competitivi. L'obiettivo è perseguito coniugando una solida teoria di marketing internazionale con la pratica descritta nella condotta di tante imprese che giocano, ogni giorno, la loro partita di business nei paesi maturi e in quelli emergenti. I casi di imprese provenienti da ogni angolo del mondo costituiscono esempi emblematici di successi e fallimenti. Grande spazio si è deciso di dare in questo libro a quelle italiane, spesso meno alla ribalta, ma che hanno affrontato convintamente il processo di espansione all'estero: tutte dimostrazioni di come un paese, tutto sommato piccolo come il nostro, abbia i suoi atouts da spendere. Leggere delle nostre imprese è stato possibile anche grazie allo sforzo corale di molti colleghi di Economia e Gestione dell'Imprese di tutta Italia, che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze per realizzare questa lettura organica del paese nel contesto internazionale. Il risultato è un mix unico di informazioni che possono aiutare gli studenti a diventare bravi marketing manager e, perché no?, i professionisti a perfezionare la loro azione nell'agone internazionale.
Maggiori Informazioni
| Autore | Alon Ilan;Jaffe Eugene D.;Luceri Beatrice |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2023 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Management and marketing. Manuali per la didattica |
| Num. Collana | 1 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
