Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Marketing internazionale 3/ed. - 2023

ISBN/EAN
9788823823358
Editore
EGEA
Collana
I Manuali
Formato
Libro in brossura
Anno
2023
Edizione
3
Pagine
505

Disponibile

44,00 €
Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario mondiale, l'internazionalizzazione rimane una sorta di «obbligo» strategico per le imprese, necessario per la loro stessa sopravvivenza. In questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. Vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: analisi e scelta dei mercati; definizione delle strategie e delle modalità di ingresso; definizione delle politiche di marketing finalizzate al consolidamento della presenza internazionale alla luce del posizionamento perseguito.

Maggiori Informazioni

Autore Bertoli Giuseppe;Valdani Enrico
Editore EGEA
Anno 2023
Tipologia Libro
Collana I Manuali
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio