Marketing internazionale 3/ed. - 2023

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823823358
- Editore
- EGEA
- Collana
- I Manuali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
- Edizione
- 3
- Pagine
- 505
Disponibile
44,00 €
Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario mondiale, l'internazionalizzazione rimane una sorta di «obbligo» strategico per le imprese, necessario per la loro stessa sopravvivenza. In questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. Vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: analisi e scelta dei mercati; definizione delle strategie e delle modalità di ingresso; definizione delle politiche di marketing finalizzate al consolidamento della presenza internazionale alla luce del posizionamento perseguito.
Maggiori Informazioni
Autore | Bertoli Giuseppe;Valdani Enrico |
---|---|
Editore | EGEA |
Anno | 2023 |
Tipologia | Libro |
Collana | I Manuali |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: