Marketing E Creazione Del Valore [Ferrero - Giappichelli]

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- ISBN/EAN
- 9788834888681
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Cartonato
- Anno
- 2013
- Pagine
- 423
Non Disponibile
35,00 €
Dopo un inquadramento generale della disciplina, inizia la trattazione dalla fase di analisi ed individuazione delle opportunità per creare valore; passa poi ad esaminare la fase della progettazione del valore da offrire al mercato; segue una parte dedicata alla produzione del valore, focalizzata sul contributo del marketing all'acquisizione di un vantaggio competitivo sui concorrenti; vengono quindi illustrate le politiche per far adeguatamente percepire il valore offerto e per il suo trasferimento al consumatore; infine sono spiegate alcune metodologie per il controllo dei risultati raggiunti. L'ultimo capitolo inquadra i processi di pianificazione che devono garantire l'integrazione e la coerenza tra le diverse fasi considerate. Un'attenzione particolare è dedicata alla varietà degli approcci al marketing a seconda della dimensione d'impresa, all'impatto di internet e del web 2. 0, al crescente rilievo che hanno assunto i processi di innovazione, allo sviluppo di nuove forme di marketing 'non convenzionale', ai mutamenti intervenuti nei rapporti tra industria e distribuzione e tra marketing e vendite. Gli autori hanno cercato di semplificare il più possibile la trattazione degli argomenti, anche mediante esempi e la presentazione di casi aziendali, senza tuttavia cadere nel semplicismo, ossia nella rinuncia ad indicare la problematicità di molti aspetti del marketing management. È disponibile anche un sito web di ausilio allo studio.
Maggiori Informazioni
| Autore | Ferrero Giancarlo |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2013 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | I. Il marketing management. – II. Analisi per l’identificazione del valore. – III. Progettazione del valore. – IV. Produzione del valore. – V. Comunicazione e trasferimento del valore. – VI. La valutazione del valore. – VII. Tipologia e struttura dei piani di marketing. – Bibliografia. |
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