Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Marketing E Comunicazione Per Gli Studi Professionali

ISBN/EAN
9788821753909
Editore
Ipsoa
Collana
Marketing
Formato
Brossura
Anno
2015
Pagine
128

Disponibile

19,00 €
Il marketing per gli studi professionali non è una disciplina del tutto nuova. Eppure sono molti gli interrogativi che si sollevano e le aree ancora poco chiare quando si mettono in relazione marketing e comunicazione con gli studi professionali. Partendo dal presupposto che le attività di marketing sono indispensabili per uno studio che voglia affermarsi e differenziarsi in un mercato molto competitivo, questo libro offre suggerimenti e utili spunti di riflessione per poter svolgere queste attività al meglio. Utilizzare la comunicazione come leva strategica, sviluppare business verso i clienti già acquisiti e potenziali, il networking come risorsa per stabilire e gestire dei contatti qualificati che possano essere funzionali al percorso di sviluppo personale e di carriera dei professionisti e il poco dibattuto tema della fiducia come imprescindibile collante dei rapporti tra i professionisti e i loro interlocutori, sono solo alcuni degli aspetti analizzati dal volume. Infine, viene dato ampio risalto al tema della presenza online, prendendo in esame le varie opzioni che si presentano ad uno studio in termini di strumenti e di modalità con cui interfacciarsi alla rete per condividere informazioni, rafforzare il proprio posizionamento e generare valore per gli interlocutori che, a vario titolo, gravitano attorno allo studio.

Maggiori Informazioni

Autore Pavone Silvia; Picchi Giulia; Raineri Francesco
Editore Ipsoa
Anno 2015
Tipologia Brossura
Collana Marketing
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice 1. Questione di fiducia 2. Sviluppare il business: clienti esistenti e potenziali 3. Il networking, questo sconosciuto 4. La comunicazione come asset strategico dello studio 5. La presenza on line