Marketing del turismo. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891904676
- Editore
- Pearson
- Collana
- Economia
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2018
- Edizione
- 7
- Pagine
- XXI-344
Disponibile
41,00 €
Nello scrivere questo libro gli autori si sono posti l'obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell'ospitalità e dei viaggi. Il testo affronta l'argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell'intuizione. L'opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato. Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell'azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un'accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto. Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell'impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente. Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti. L'edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.
Maggiori Informazioni
Autore | Kotler Philip;Bowen John T.;Makens James C.;Mauri A. G.;Elba G.;Gubian S.;Sarpi F. |
---|---|
Editore | Pearson |
Anno | 2018 |
Tipologia | Libro |
Collana | Economia |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: