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Marketing Del Prodotto-servizio. Integrare Tangibile E Intangibile Per Offrire Valore Al Cliente

ISBN/EAN
9788820333539
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2004
Pagine
920

Disponibile

53,00 €
Un volume 'enciclopedico' che affronta i principali temi del marketing: dai suoi fondamenti culturali a quelli strategici e operativi. La trattazione, completa di grafici e tavole, e' integrata da riferimenti a esempi e casi reali. Il testo offre una visione organica della materia che supera la distinzione fra marketing dei prodotti e dei servizi a favore di un approccio che li integra reciprocamente e che considera piu' direttamente gli aspetti tangibili e intangibili dell'offerta, rafforzando cosi' il potenziale valore per il cliente.

Maggiori Informazioni

Autore Raimondi Marco
Editore Hoepli
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Comprendere il contesto strategico e culturale: Il contesto esterno: complessità ed evoluzione del mercato - La convergenza tra prodotti e servizi - Il contesto interno: il processo strategico dell’azienda - L’approccio di marketing: significato e principi - Il valore come fondamento dello scambio sul mercato. Comprendere il mercato: Il cliente - I canali di distribuzione - Le diversità del mercato: segmentazione e ciclo di vita - Conoscere la domanda: analisi e ricerche di mercato. Valutare la posizione di mercato: Il sistema competitivo e la concorrenza - La valutazione della posizione sul mercato. Definire le strategie e i piani di marketing: L’identificazione delle opportunità e le strategie di marketing - La concezione e la realizzazione dell’offerta: il marketing mix e le sue regole. Gestire il marketing mix e le sue leve: Il prodotto-servizio: caratteristiche e politiche - Il prodotto-servizio: il design delle componenti tangibili e intangibili - La marca: una leva ed un accumulatore del valore - Il prezzo: valore e controvalore nello scambio - Politiche di canale e di collaborazione distributiva - Front-line e vendita: l’integrazione del contatto con il cliente - La comunicazione integrata di marketing. Innovazione e funzionamento del marketing: Sviluppo e lancio dei nuovi prodotti-servizi - Il cliente è una persona: marketing relazionale, esperienziale ed etico - Mercati globali e marketing internazionale - Organizzazione aziendale e mercato. Bibliografia.