Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Marketing Dei Servizi. Casi Di Studio

ISBN/EAN
9788871925134
Editore
Pearson
Collana
Prentice hall
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
480

Disponibile

36,00 €
Il volume rappresenta la prima collana di case history interamente dedicata all'approfondimento delle tematiche strategiche e operative proprie del Marketing dei Servizi, dalla progettazione del sistema d'offerta alla rilevanza della comunicazione; dalla strategie di fidelizzazione alle politiche di revenue management. La raccolta comprende in particolare 26 casi di studio che sono stati individuati in modo tale da rappresentare nel modo più esauriente possibile le differenti specificità del marketing delle imprese nei settori di servizi. Tra le imprese considerate sono rappresentate innanzitutto alcune delle più note realtà internazionali, nonché alcune iniziative imprenditoriali fortemente radicate nei rispettivi mercati di origine, in contesti per lo più extraeuropei. A tali realtà si affianca una rosa di casi originali italiani, in grado non solo di illustrare le specificità del contesto europeo, ma anche di rappresentare modelli di business di grande successo. Questo campione significativo di strategie di marketing dei servizi relative a start-up piuttosto che a grandi imprese di successo è utile per chi volesse confrontarsi in merito a problematiche strategiche proprie dello sviluppo di business innovativi. Inoltre, gli stessi casi si prestano a supportare a fini didattici l'approfondimento delle medesime tematiche nell'ambito di corsi di management a livello universitario e post-universitario. I docenti che adottano il testo potranno richiedere l’accesso alle teaching notes dei casi che troveranno sotto la voce "Docenti".

Maggiori Informazioni

Autore Wirtz Jochen; Iacovone Laura; Lovelock Christopher
Editore Pearson
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Prentice hall
Lingua Italiano