Marketing Dei Servizi. Casi Di Studio

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788871925134
- Editore
- Pearson
- Collana
- Prentice hall
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- 480
Disponibile
36,00 €
Il volume rappresenta la prima collana di case history interamente dedicata all'approfondimento delle tematiche strategiche e operative proprie del Marketing dei Servizi, dalla progettazione del sistema d'offerta alla rilevanza della comunicazione; dalla strategie di fidelizzazione alle politiche di revenue management.
La raccolta comprende in particolare 26 casi di studio che sono stati individuati in modo tale da rappresentare nel modo più esauriente possibile le differenti specificità del marketing delle imprese nei settori di servizi. Tra le imprese considerate sono rappresentate innanzitutto alcune delle più note realtà internazionali, nonché alcune iniziative imprenditoriali fortemente radicate nei rispettivi mercati di origine, in contesti per lo più extraeuropei. A tali realtà si affianca una rosa di casi originali italiani, in grado non solo di illustrare le specificità del contesto europeo, ma anche di rappresentare modelli di business di grande successo.
Questo campione significativo di strategie di marketing dei servizi relative a start-up piuttosto che a grandi imprese di successo è utile per chi volesse confrontarsi in merito a problematiche strategiche proprie dello sviluppo di business innovativi. Inoltre, gli stessi casi si prestano a supportare a fini didattici l'approfondimento delle medesime tematiche nell'ambito di corsi di management a livello universitario e post-universitario.
I docenti che adottano il testo potranno richiedere l’accesso alle teaching notes dei casi che troveranno sotto la voce "Docenti".
Maggiori Informazioni
Autore | Wirtz Jochen; Iacovone Laura; Lovelock Christopher |
---|---|
Editore | Pearson |
Anno | 2008 |
Tipologia | Libro |
Collana | Prentice hall |
Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in: