Marketing 7/ed. Con Connect

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- ISBN/EAN
- 9788838695933
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Collana di istruzione scientifica. Serie di discip
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2020
- Edizione
- 7
- Pagine
- XXII-415
Disponibile
49,00 €
Il testo presenta in forma piana e sintetica i concetti fondamentali del marketing e costituisce un utile supporto all'attività formativa, validamente utilizzabile da studenti di qualunque laurea triennale e a quanti si avvicinano per la prima volta allo studio della materia. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni in tema di rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. In questa nuova edizione si è cercato di aggiornare le statistiche, le ricerche e i casi studio portando esempi più attuali rispetto a quelli presenti nella versione precedente. L'opera di aggiornamento e revisione è stata sistemica e puntuale su alcuni temi specifici. Tre anni - questo è l'intervallo tra le due edizioni - per il marketing moderno sono un periodo molto lungo: in trentasei mesi sono entrati in scena sul mercato attori nuovi e altri ne sono usciti, sono cambiate le regole, ma non i principi, perché la base concettuale del manuale è rimasta inalterata. I temi classici del marketing sono stati rivisitati in una prospettiva moderna, con numerosi riferimenti all'attualità nei box di approfondimento, con richiami alla riorganizzazione di modelli di business, ai nuovi modi di utilizzo del digitale all'interno delle aziende. Considerata l'attenzione sempre più costante delle aziende alla sostenibilità . Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito.
Maggiori Informazioni
| Autore | Peter J. Paul;Donnelly James H. jr.;Pratesi Carlo Alberto;Di Leo A. |
|---|---|
| Editore | McGraw-Hill Italia |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Collana di istruzione scientifica. Serie di discip |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Capitolo 1 Introduzione al processo di marketing management Parte 1 L’analisi di marketing Capitolo 2 Il comportamento d’acquisto del consumatore e delle organizzazioni Capitolo 3 La segmentazione del mercato Capitolo 4 La concorrenza Capitolo 5 Le ricerche di marketing Parte 2 La strategia Capitolo 6 Strategia corporate Capitolo 7 Strategia di marketing Parte 3 Il marketing mix Capitolo 8 Le decisioni relative al prodotto Capitolo 9 Il marketing dei servizi Capitolo 10 Le decisioni relative al prezzo Capitolo 11 La gestione dei canali distributivi Capitolo 12 La comunicazione di marketing Capitolo 13 La vendita e la gestione della rete di vendita Parte 4 La programmazione e approfondimenti di marketing Capitolo 14 Lo sviluppo del piano di marketing Capitolo 15 Il marketing e la sostenibilità Capitolo 16 Il marketing digitale Capitolo 17 La gestione della marca e la brand equity Capitolo 18 Il marketing internazionale |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
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