Marketing Business To Business

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- ISBN/EAN
- 9788838666285
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- College
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 300
Disponibile
36,00 €
La maggior parte degli scambi avviene tra imprese e tra organizzazioni, ossia nei mercati business to business, e il valore generato supera di molto quello degli scambi nei mercati consumer. I mercati business to business presentano connotati distintivi che differiscono significativamente dai mercati consumer, eppure l'attenzione al marketing business to business e' limitata e pochi sono i volumi, soprattutto in italia, che affrontano il tema in modo organico e sufficientemente esaustivo. Il volume marketing business to business affonda le sue radici nel testo 'business marketing' pubblicato dagli stessi autori nel 2003. A distanza di cinque anni si e' resa necessaria una profonda rivisitazione dei contenuti che ha portato non a una nuova edizione, ma a un testo in buona parte del tutto nuovo, dall'impronta ancora piu' specifica e innovativa. Il testo offre gli strumenti analitici e concettuali per comprendere ed analizzare le caratteristiche e il funzionamento dei mercati business to business e trasmette gli strumenti gestionali necessari alle imprese che operano in tali mercati. La struttura del libro e l'ampiezza dei riferimenti concettuali, supportati da numerose esemplificazioni di natura empirica, lo qualificano come testo universitario indirizzato, in particolare, agli studenti delle lauree magistrali e di master delle facolta' di economia e di ingegneria.
Maggiori Informazioni
| Autore | Fiocca Renato; Snehota Ivan J.; Tunisini Annalisa |
|---|---|
| Editore | McGraw-Hill Italia |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | College |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Parte prima - I mercati business-to-business 1) I mercati business-to-business 2) Capire i clienti 3) Rileggere il mercato: reti e relazioni 4) Il marketing nei mercati business-to-business 5) L’assetto organizzativo della funzione marketing Parte seconda - Gestire le relazioni con i clienti 6) Generare valore per il cliente 7) Sviluppo e adattamento del prodotto-servizio 8) Prezzi e costi 9) Logistica e distribuzione 10) Le vendite: organizzazione e gestione 11) Comunicazione Parte terza - Sviluppare la strategia 12) Le strategie di mercato e la gestione strategica 13) Il portafoglio clienti 14) Posizionamento e differenziazione dell’offerta 15)Le scelte tecnologiche e organizzative |
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