Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Market-driven management. Marketing strategico e operativo. Con connect 9/ed. [Lambin - McGraw-Hill Italia]

ISBN/EAN
9788838612626
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Economia e discipline aziendali
Formato
Prodotto in più parti di diverso formato
Anno
2025
Edizione
9
Pagine
602

Disponibile

61,00 €
Tre sono i più importanti cambiamenti che interessano i mercati globali: l'interdipendenza delle economie, l'impatto delle nuove tecnologie e l'emergere di valori che stimolano modelli alternativi, non più limitati alla sola soddisfazione del cliente. L'approccio esteso di orientamento al mercato proposto dal volume si dimostra efficace per analizzare, interpretare e operare negli attuali contesti competitivi, tramite una visione che, accanto alla centralità del cliente, tiene conto della necessità di creare valore per tutti gli stakeholder.

Maggiori Informazioni

Autore Lambin Jean-Jacques;Tesser Emanuela
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2025
Tipologia Libro
Collana Economia e discipline aziendali
Lingua Italiano
Indice

Capitolo 1 L’evoluzione del concetto di marketing
Capitolo 2 L’orientamento al mercato
Capitolo 3 La globalizzazione dei mercati e i valori emergenti
Capitolo 4 Le tecnologie digitali
Capitolo 5 L’analisi dei bisogni del cliente
Capitolo 6 Il comportamento d’acquisto del cliente
Capitolo 7 L’informazione di marketing
Capitolo 8 L’analisi dei mercati attraverso la segmentazione
Capitolo 9 L’analisi di attrattività del mercato
Capitolo 10 L’analisi di competitività dell’impresa
Capitolo 11 Le strategie di targeting e di posizionamento
Capitolo 12 La formulazione di una strategia di marketing
Capitolo 13 Il piano di marketing strategico
Capitolo 14 Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
Capitolo 15 La gestione della marca
Capitolo 16 Le decisioni di distribuzione
Capitolo 17 La marca del distributore
Capitolo 18 Le decisioni di prezzo
Capitolo 19 Le decisioni di comunicazione di marketing

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio