Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Marche E Tessuto Sociale: Un Approccio Interdisciplinare. Dall'analisi Dei Valori Di Marca All'ipotesi Di Una Successione Postmoderna Delle Istituzioni Sociali

ISBN/EAN
9788854810211
Editore
Aracne
Collana
Cresec
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
260

Disponibile

15,00 €
«l'ambiente sociale che ci circonda [... ] sta cambiando, l'evoluzione tecnologica fa balzi tripli in avanti [... ]. L'entita' impresa, inizialmente per motivi di sopravvivenza, riveste di enorme importanza attivita' fino a poco tempo fa marginali quali la corporate social responsibility e il social commitment. Cio' determina un nuovo ruolo extra*mercato delle organizzazioni produttive e commerciali, un ruolo postmoderno di emittenza valoriale […]. La creazione di valore aziendale diventa non piu' solo qualcosa di materiale ma qualcosa di intangibile, astratto [... ]. La marca crea ed emette valore e valori come nuove forme di oggetti culturali. L'organizzazione-impresa evolve da attore a protagonista sociale. » 'marche e tessuto sociale' nasce come una tesi di laurea e coniuga due campi di ricerca diversi, quello del marketing e quello sociologico. «capire cosa ci stia succedendo intorno», per usare le parole dello stesso autore, e' forse la migliore descrizione del contenuto dell'opera, una lettura personale che da' «un'idea della direzione verso cui la societa' nel nostro tempo si avventura».

Maggiori Informazioni

Autore Carboni Luca; Carboni Sara
Editore Aracne
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Cresec
Num. Collana 7
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg