Marche E Tessuto Sociale: Un Approccio Interdisciplinare. Dall'analisi Dei Valori Di Marca All'ipotesi Di Una Successione Postmoderna Delle Istituzioni Sociali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854810211
- Editore
- Aracne
- Collana
- Cresec
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 260
Disponibile
15,00 €
«l'ambiente sociale che ci circonda [... ] sta cambiando, l'evoluzione tecnologica fa balzi tripli in avanti [... ]. L'entita' impresa, inizialmente per motivi di sopravvivenza, riveste di enorme importanza attivita' fino a poco tempo fa marginali quali la corporate social responsibility e il social commitment. Cio' determina un nuovo ruolo extra*mercato delle organizzazioni produttive e commerciali, un ruolo postmoderno di emittenza valoriale […]. La creazione di valore aziendale diventa non piu' solo qualcosa di materiale ma qualcosa di intangibile, astratto [... ]. La marca crea ed emette valore e valori come nuove forme di oggetti culturali. L'organizzazione-impresa evolve da attore a protagonista sociale. » 'marche e tessuto sociale' nasce come una tesi di laurea e coniuga due campi di ricerca diversi, quello del marketing e quello sociologico. «capire cosa ci stia succedendo intorno», per usare le parole dello stesso autore, e' forse la migliore descrizione del contenuto dell'opera, una lettura personale che da' «un'idea della direzione verso cui la societa' nel nostro tempo si avventura».
Maggiori Informazioni
| Autore | Carboni Luca; Carboni Sara |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 2007 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Cresec |
| Num. Collana | 7 |
| Lingua | Italiano |
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in:
