Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Manuale discipline grafico-pubblicitarie. Manuale per la preparazione al concorso a cattedra per la classe di concorso A10 Discipline grafico-pubblicitarie. Con estensioni online - Edises 2024

ISBN/EAN
9791256021482
Editore
Edises professioni & concorsi
Collana
Il nuovo concorso a cattedra
Formato
Prodotto in più parti di diverso formato
Anno
2024
Edizione
1
Pagine
254

Disponibile

28,00 €
Il volume è strutturato in parti, ciascuna delle quali raggruppa gli argomenti necessaria alla preparazione al concorso a cattedra. La parte prima "La progettazione hrafica" dopo un excursus storico che dalle prime forme di scrittura arriva alla nascita della stampa e alla sua evoluzione tecnologica, tratta l'argomento fondamentale della progettazione grafica tenendo conto, di elementi di percezione visiva, di Basic Design e di Teoria del colore. La trattazione dei linguaggi visivi, partendo da accenni di semiologia generale, illustra argomenti quali la gestione dello spazio visivo, delle strutture geometriche, del colore, della tipografia, dei moduli, delle texture. La parte seconda "Tecniche e tecnologie" si occupa delle tecniche per la produzione dei prodotti a stampa, di cui illustra tecniche, particolarità e utilizzi, senza tralasciare i prodotti video-fotografici. La parte terza "Area pubblicitaria" illustra le caratteristiche del prodotto pubblicitario, fornendo non solo la descrizione delle tecniche utilizzate nel settore, ma anche le nozioni di marketing ad esso legate. Questa parte, dedica, poi, un capitolo ai prodotti pubblicitari per il web ed uno che tratta le basi della disciplina giuridica relative al lavoro pubblicitario e al diritto d'autore, che chi opera nel settore deve necessariamente conoscere.

Maggiori Informazioni

Autore Riccabone Sara
Editore Edises professioni & concorsi
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Il nuovo concorso a cattedra
Num. Collana CC4/60
Lingua Italiano
Indice

Parte Prima La Progettazione Grafica
Capitolo 1 Storia della rappresentazione grafica
Capitolo 2 Fondamenti della composizione
Capitolo 3 Teoria del Colore
Capitolo 4 Il disegno di progetto
Capitolo 5 Le abilità grafico pittoriche
Capitolo 6 La tipografia
Capitolo 7 Metodi di ricerca
Capitolo 8 Linguaggio grafico, infografico e multimediale
Parte Seconda Tecniche e tecnologie
Capitolo 9 Tecniche e strumenti nella produzione grafico-pittorica
Capitolo 10 La realizzazione dei prodotti a stampa
Capitolo 11 Tecniche e tecnologie
Capitolo 12 I mezzi fotografici e multimediali
Parte Terza Area pubblicitaria
Capitolo 13 Il marketing
Capitolo 14 Tecniche di comunicazione pubblicitaria
Capitolo 15 La realizzazione di prodotti per il web
Capitolo 16 Normativa di settore

Larghezza 0
Classi Concorso Scuola A10 - Discipline Grafico-pubblicitarie
Stato editoriale In Commercio