Manuale di relazioni istituzionali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838657405
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Economia e discipline aziendali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- XXIII-594
Disponibile
49,00 €
Le relazioni istituzionali, meglio note come Public Relations, sono quelle attività consapevoli che una organizzazione, pubblica o privata, profit o no profit, o una celebrity svolge, di solito tramite un professionista di PR o un'agenzia specializzata, per gestire e coordinare i sistemi di relazione con i suoi pubblici influenti. Il volume tratta innanzi tutto gli aspetti generali della disciplina e della professione di PR, con riferimento ai contenuti, ai target, ai modelli di esercizio individuati nel 1984 da Grunig, alla loro storia in USA e in Italia, alla funzione, agli ambiti ed ai ruoli, ai rapporti con le altre funzioni aziendali e le culture organizzative, alle norme applicabili del diritto dell'Unione Europea e nazionale, alle associazioni professionali nazionali e internazionali, all'andamento della domanda del mercato italiano ed internazionale, al GOREL come metodologia operativa trasversale, alle problematiche di genere, divenute quanto mai rilevanti a seguito della progressiva femminilizzazione. Il volume tratta poi nel dettaglio le competenze necessarie e le attività che vengono svolte nei diversi servizi operativi delle PR, "di base", media relations ed organizzazione di eventi, e "specialistici", e cioè marketing PR, financial PR, digital PR, comunicazione di crisi, litigation PR, public affairs, lobbying e comunicazione corporate integrata.
Maggiori Informazioni
Autore | Scarcella Prandstraller S. |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2022 |
Tipologia | Libro |
Collana | Economia e discipline aziendali |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: