Manuale Di Fund Raising E Comunicazione Sociale - Per piccole e medie organizzazioni non profit

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838748486
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Sociale e sanita'
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 158
Disponibile
19,00 €
Fino a oggi la comunicazione sociale e il fund raising sono stati raramente considerati come azioni in stretto rapporto. E il fund raising è stato sempre visto esclusivamente come reperimento di ri-sorse finanziarie sul mercato.
Invece, è possibile per una media-piccola organizzazione non profit pensare alla comunicazione sociale e alla raccolta fondi in modo diverso?
Si può riuscire a vedere il fund raising come il risultato finale della programmazione operativa e manageriale di una ONP? Comprendere la struttura interna di una ONP, le sue potenzialità, i progetti a breve-medio termine, la strutturazione economico-finanziaria, il mercato di riferimento, endogeno ed esogeno, rappresenta il modo migliore, più efficace, per avviare azioni strutturate di comunicazione sociale e di fund raising, in un arco temporale di medio-lungo periodo. Il volume vuole disegnare un quadro chiaro e utile di questo approccio.
Al tempo stesso fornisce alle piccole e medie ONP gli strumenti tecnici e operativi fondamentali per la creazione e il rafforzamento delle funzioni di comunicazione e fund raising. Un testo articolato che nasce dal lavoro e dalla pratica di manager e professionisti del privato sociale italiano che hanno in comune la passione per il non profit e le sue multiformi articolazioni.
Maggiori Informazioni
| Autore | Spazzoli Federico; Matteini Matteo; Mauriello Marco; Maggioli Roberta |
|---|---|
| Editore | Maggioli Editore |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Sociale e sanita' |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
