Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Manuale Di Fund Raising E Comunicazione Sociale - Per piccole e medie organizzazioni non profit

ISBN/EAN
9788838748486
Editore
Maggioli Editore
Collana
Sociale e sanita'
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
158

Disponibile

19,00 €
Fino a oggi la comunicazione sociale e il fund raising sono stati raramente considerati come azioni in stretto rapporto. E il fund raising è stato sempre visto esclusivamente come reperimento di ri-sorse finanziarie sul mercato. Invece, è possibile per una media-piccola organizzazione non profit pensare alla comunicazione sociale e alla raccolta fondi in modo diverso? Si può riuscire a vedere il fund raising come il risultato finale della programmazione operativa e manageriale di una ONP? Comprendere la struttura interna di una ONP, le sue potenzialità, i progetti a breve-medio termine, la strutturazione economico-finanziaria, il mercato di riferimento, endogeno ed esogeno, rappresenta il modo migliore, più efficace, per avviare azioni strutturate di comunicazione sociale e di fund raising, in un arco temporale di medio-lungo periodo. Il volume vuole disegnare un quadro chiaro e utile di questo approccio. Al tempo stesso fornisce alle piccole e medie ONP gli strumenti tecnici e operativi fondamentali per la creazione e il rafforzamento delle funzioni di comunicazione e fund raising. Un testo articolato che nasce dal lavoro e dalla pratica di manager e professionisti del privato sociale italiano che hanno in comune la passione per il non profit e le sue multiformi articolazioni.

Maggiori Informazioni

Autore Spazzoli Federico; Matteini Matteo; Mauriello Marco; Maggioli Roberta
Editore Maggioli Editore
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Sociale e sanita'
Num. Collana 0
Lingua Italiano