Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Manuale dell'innovazione. Strategia, organizzazione e tecnologia

ISBN/EAN
9788883638138
Editore
Il Sole 24 Ore
Collana
Gestione d'impresa e innovazione
Formato
Libro rilegato
Anno
2006
Pagine
XXVI-436

Disponibile

54,00 €
Innovazione, un argomento di cui si parla sempre più insistentemente dalla fine degli anni Novanta e che da qualche anno sembra essere diventata anche per l'imprenditoria italiana la parola d'ordine. La tematica, di importanza fondamentale, rimane spesso materia vaga e inafferrabile vista l'ampiezza e la vastità degli argomenti che abbraccia e comprende. L'innovazione è infatti oggetto di numerosi e differenti studi in continua evoluzione, multidisciplinari ma interdipendenti, che spaziano dall'economia alla sociologia e alle teorie aziendali. Questo testo si propone come un compendio della materia, che aiuti a comprendere quali sono i contesti organizzativi e i processi per individuare le condizioni per un'innovazione sostenibile in chiave aziendale e macroeconomica. Dopo un excursus sui principali studi economici e aziendali, la trattazione si muove su argomenti specifici: dalla creazione e diffusione dell'innovazione ai percorsi economici necessari, all'organizzazione delle politiche a sostegno, all'analisi delle forme organizzative aziendali, alla tecnologia, ai sistemi di competenze e di change management necessari per sostenerla. Concludono il volume alcuni casi aziendali paradigmatici sui processi e percorsi innovativi.

Maggiori Informazioni

Autore Rajola F.
Editore Il Sole 24 Ore
Anno 2006
Tipologia Libro
Collana Gestione d'impresa e innovazione
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio