Management dell'esportazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838612565
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2024
- Pagine
- 269
Disponibile
31,00 €
L'internazionalizzazione riveste un ruolo essenziale nelle strategie competitive e di sviluppo delle imprese. Tra le strategie di approccio ai mercati internazionali, l'esportazione rappresenta quella più consolidata e privilegiata, in particolare, dalle piccole e medie imprese. Il manuale di "Management dell'esportazione" propone questi temi, riconoscendo la loro rilevanza e l'elevato grado di vicinanza e di complementarietà a quelli delle strategie di ingresso e delle politiche di marketing internazionale. Queste attività fanno parte a pieno titolo del processo di internazionalizzazione commerciale delle imprese, concorrono al consolidamento della loro presenza e alla stabilizzazione delle relazioni commerciali. Per queste ragioni, sono meritevoli di essere conosciute e studiate soprattutto dagli studenti, il cui futuro professionale richiederà, nello svolgimento dell'attività di marketing, la confluenza di competenze analitiche e strategiche ma anche operative e tecniche.
Maggiori Informazioni
Autore | Bursi Tiziano;Di Meo Antonio |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2024 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: