Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Management dell'economia circolare. Principi, drivers, modelli di business e misurazione

ISBN/EAN
9788891791627
Editore
Franco Angeli
Collana
Gestione d'impresa
Formato
Libro
Anno
2020

Disponibile

37,00 €
Questo volume, rivolto ad un target eterogeneo, si focalizza - offrendo una panoramica ricca e completa - tanto sull'assetto definitorio e sui principi e criteri che devono guidare la transizione verso la massimizzazione della circolarità, quanto sui drivers - esterni ed interni - che stimolano le imprese al cambiamento. Il testo approfondisce, inoltre, due aspetti fondamentali del management aziendale, ossia i nuovi modelli di business, innovativi e competitivi, e la misurazione dei livelli di circolarità di processi e prodotti. L'economia circolare rappresenta oggi una delle principali sfide che - nello stesso momento - policy makers, managers, professionisti e ricercatori si trovano ad affrontare, in quanto fondamentale strategia per la realizzazione dello sviluppo sostenibile. Questo nuovo modello economico mira a preservare il valore delle risorse nel tempo, in sistemi ciclici, basati su un design consapevole, in un'ottica di ciclo di vita, con l'obiettivo di rigenerare il capitale naturale e i servizi ecosistemici che questo garantisce, contribuendo a contrastare gli effetti del cambiamento climatico.

Maggiori Informazioni

Autore Gusmerotti Natalia Marzia;Frey Marco;Iraldo Fabio
Editore Franco Angeli
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Gestione d'impresa
Num. Collana 619.20
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio