Management del turismo. Imprese e destinazioni nella new economy del turismo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788813376321
- Editore
- Cedam
- Collana
- Scienze Economiche e Aziendali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 426
Disponibile
45,00 €
Dal fordismo delle vacanze al global tourism, con la prospettiva imminente del “global tourism space 4.0”: in pochi decenni il settore turistico si è trasformato da artigianale a post-industriale, mantenendo posizioni di vertice nei ranking mondiali, ed è chiamato ora ad affrontare la complessa transizione al digital tourism.
Il testo analizza l’evoluzione del settore nel contesto globale, con particolare attenzione sia alla competitività di destinazioni e imprese sia alle criticità sistemiche con l’ausilio di focus e case history mirate, utili per l’analisi delle tematiche che emergono dalle trasformazioni in atto.
Con un approccio “knowledge-vision-solution” vengono fornite le metodologie e le tecniche necessarie per la formulazione delle strategie aziendali.
Il lavoro è rivolto agli studenti di corsi universitari e postuniversitari, ai manager del settore e a quanti volessero approfondire la tematica del mercato turistico globale 4.0.
Maggiori Informazioni
Autore | D'Elia Aldo |
---|---|
Editore | Cedam |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Collana | Scienze Economiche e Aziendali |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: