Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Management del turismo. Imprese e destinazioni nella new economy del turismo

ISBN/EAN
9788813376321
Editore
Cedam
Collana
Scienze Economiche e Aziendali
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Pagine
426

Disponibile

45,00 €
Dal fordismo delle vacanze al global tourism, con la prospettiva imminente del “global tourism space 4.0”: in pochi decenni il settore turistico si è trasformato da artigianale a post-industriale, mantenendo posizioni di vertice nei ranking mondiali, ed è chiamato ora ad affrontare la complessa transizione al digital tourism. Il testo analizza l’evoluzione del settore nel contesto globale, con particolare attenzione sia alla competitività di destinazioni e imprese sia alle criticità sistemiche con l’ausilio di focus e case history mirate, utili per l’analisi delle tematiche che emergono dalle trasformazioni in atto. Con un approccio “knowledge-vision-solution” vengono fornite le metodologie e le tecniche necessarie per la formulazione delle strategie aziendali. Il lavoro è rivolto agli studenti di corsi universitari e postuniversitari, ai manager del settore e a quanti volessero approfondire la tematica del mercato turistico globale 4.0.

Maggiori Informazioni

Autore D'Elia Aldo
Editore Cedam
Anno 2021
Tipologia Libro
Collana Scienze Economiche e Aziendali
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio