Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Management dei sistemi territoriali. Gestione e marketing delle destinazioni turistiche

ISBN/EAN
9788834853559
Editore
Giappichelli
Collana
Produzione e organizzazione viaggi turis.
Formato
Libro in brossura
Anno
2005
Pagine
XIX-249

Disponibile

23,00 €
Obiettivo del lavoro è quello di analizzare, all'interno di una prospettiva economico-manageriale, i processi di formulazione delle strategie di offerta turistica del territorio, con enfasi particolare alla definizione delle strutture organizzative necessarie per l'azione di marketing. Lo sviluppo in chiave turistica è affrontato ponendo al centro il sistema territoriale e l'attività delle imprese operanti al suo interno: il territorio è inteso come un network di attori indipendenti, i quali propongono un'offerta di attrazioni sui mercati per attrarre volumi di visitatori coerenti con le proprie esigenze economiche, sottostando tuttavia al vincolo dato dalla capacità di carico che il territorio può sopportare.

Maggiori Informazioni

Autore Martini Umberto
Editore Giappichelli
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Produzione e organizzazione viaggi turis.
Num. Collana 10
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio