Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Magicamente. Gli Strumenti Per Comunicare In Modo Efficace E Consapevole Nel Lavoro E Nella Vita

ISBN/EAN
9788856816587
Editore
Franco Angeli
Collana
Trend
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
160

Disponibile

20,00 €
Fermarsi un momento, spingere il pulsante della pausa e guardare la propria vita. Osservare la persona che siamo, i rapporti con il resto del mondo, indagandone le dinamiche, scoprendone i meccanismi nascosti, imparando a concedersi l'opportunità di una modalità alternativa. Questa è la storia del dialogo di un giovane apprendista con il suo mago. Ed è una storia che può rispecchiare, in misura diversa, quella di ogni persona, perchè alla base di tutto c'è sempre la comunicazione. La comunicazione c'è sempre stata e sottende ogni evento della vita umana: questa è la scoperta e il messaggio fondamentale del libro. L'apprendistato del mago diventa quindi la scoperta di se stessi e della relazione con gli altri. La magia è la comunicazione e viene progressivamente svelata in forma narrativa all'interno della storia, in modo diretto ed esplicito alla fine di ognuna della tre parti in cui si struttura il libro, con specchietti riassuntivi e poche e semplici regole da ricordare facilmente. Una sezione dedicata ad esercizi pratici per 'diventare maghi' costituisce infine l'ultima sezione del libro, con vere e proprie 'istruzioni per l'uso' che aiutino il lettore a calare quanto appreso, funzionalmente, nella realtà. Un libro scientificamente serio ma anomalo, un manuale di comunicazione che di accademico si è proposto di avere molto poco a favore di una fluidità e scorrevolezza in grado di astrarre.

Maggiori Informazioni

Autore Galasso Raffaele; Albanesi Federica
Editore Franco Angeli
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Trend
Num. Collana 218
Lingua Italiano
Indice Raffaele Galasso, Presentazione Federica Albanesi, Introduzione Parte I. La scoperta della magia La comunicazione: il principe e il mago La struttura: non si può non comunicare La mappa non è il territorio: realtà esterna e rappresentazione interna La costruzione di una scelta: il metamodello Riassumendo... Parte II. Che cosa significa "essere" un mago La comunicazione con noi stessi La teca dei sogni Riassumendo... Parte III. Coltivare la magia I primi incantesimi: la comunicazione con gli altri La leadership: la formula magica Problem solvine Principi di negoziazione La comunicazione persuasiva La meta Riassumendo... E per concludere... Istruzioni per l'uso Bibliografia.
Stato editoriale In Commercio