Macroeconomia 12/ed. Con Connect

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838695773
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Collana di istruzione scientifica. Serie di econom
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2020
- Edizione
- 12
- Pagine
- XXVIII-577
Disponibile
59,00 €
Punti di forza di "Macroeconomics": l'attenzione ai "fatti" economici più rilevanti; il rigore formale dell'analisi, reso possibile dall'uso di modelli interpretativi appropriati; l'inquadramento dei problemi macroeconomici in una prospettiva internazionale. La nuova edizione italiana si è proposta di valorizzare tali punti di forza ampliando e aggiornando i riferimenti alla situazione dell'Italia nel quadro dell'Unione Europea. Ha inoltre confermato l'efficace impostazione strutturale che aveva caratterizzato le due precedenti edizioni, proponendo la trattazione degli argomenti nella sequenza "breve, medio e lungo periodo". Il testo si rivolge ai corsi di Macroeconomia a livello intermedio impartiti nei diversi corsi di laurea. Data la complessità e la varietà degli argomenti trattati sarebbe preferibile, anche se non strettamente indispensabile, far precedere lo studio del manuale da un testo introduttivo di Economia. Gli strumenti matematici richiesti sono quelli tradizionalmente insegnati nella scuola secondaria superiore. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito.
Maggiori Informazioni
Autore | Dornbusch Rudiger;Fischer Stanley;Startz Richard |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Collana | Collana di istruzione scientifica. Serie di econom |
Lingua | Italiano |
Indice | Capitolo 1 L’economia di mercato Parte 1 Le famiglie Capitolo 2 Le scelte del consumatore Capitolo 3 Le curve di domanda Capitolo 4 Le variazioni di prezzo e il benessere del consumatore Capitolo 5 La famiglia come attore nel mercato Parte 2 Le imprese Capitolo 6 L’impresa e la produzione Capitolo 7 I costi dell’impresa Parte 3 Il modello concorrenziale Capitolo 8 L’impresa in concorrenza Capitolo 9 L’equilibrio nei mercati concorrenziali Capitolo 10 L’equilibrio economico generale e l’economia del benessere Parte 4 Il potere di mercato Capitolo 11 Il monopolio Capitolo 12 I comportamenti monopolistici Capitolo 13 La teoria dei giochi Capitolo 14 L’oligopolio e il comportamento strategico Parte 5 Incertezza e fallimenti del mercato Capitolo 15 Le scelte in condizioni d’incertezza Capitolo 16 L’informazione asimmetrica Capitolo 17 Le esternalità e i beni pubblici |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: